DIVORZIO BREVE TRA GLI OVER 65

0
0
0
s2sdefault

Il “divorzio breve” a quanto pare fa impazzire gli over 65, vivere una vita insieme e ad un certo punto decidere di separarsi, oppure coppie già separate che decidono di approfittare della nuova legge per dirsi definitivamente addio una volta per tutte e molto spesso per lanciarsi in nuove avventure. Arrivati a una certa età alcune persone riflettono su una possibilità che le passate generazioni neppure contemplavano, quella di riappropriarsi dei propri sogni. Soprattutto a Roma e Milano, inoltre i matrimoni al Nord finiscono prima di quelli al Sud, in genere gli uomini di terza età lasciano le mogli per sposarsi con donne giovani provenienti, in un caso su 3, dai Paesi dell’Est o dal Sud America.

La legge 55 del 2015 ha innovato profondamente la disciplina del divorzio in particolar stabilendo che il periodo intercorrente dalla separazione personale affinché si possa chiedere il divorzio sia accorciato a dodici mesi dalla comparizione dei coniugi davanti al Presidente del Tribunale per il giudizio di separazione rispetto ai tre anni precedenti. Tale termine è addirittura di sei mesi nel caso di separazione consensuale. A quasi un anno dall’entrata in vigore della legge, l’Avvocato Lorenzo di Giacomo, afferma:”grazie alla legge, in pochi giorni si riesce ad annullare una vita passata insieme…”.
“È il segno del mutamento dei costumi e della società” afferma l’Avvocato Di Giacomo che continua spiegando che “il successo riscontrato dalla nuova possibilità offerta dalla legge testimonia un favorevole accoglimento da parte dei cittadini che la richiedevano ormai da anni”. Speriamo che questa semplificazione della procedura di divorzio non diventi un modo fin troppo facile di liquidare una vita insieme.. insomma over 65 se ne avete intenzione, pensateci bene!!

Beatrice Viola 
3 maggio 2016

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting