Passa al contenuto

Libri. Presentazione del volume "Topazia Alliata. Una galleria con vista sul mondo" - Fondazione Nicola Del Roscio - Roma, 16 novembre ore 18.00

di


Documenti, narrazioni, testimonianze e materiali inediti dell’Archivio Topazia Alliata/Toni Maraini confluiscono in questo libro, aprendo una pagina di storia di Roma e offrendo tasselli su un periodo dell’arte moderna generoso, innovativo e cosmopolita.
 
L’appuntamento è parte di un ciclo di altre presentazioni che coinvolge la Fondazione Nicola Del Roscio e la sua ricerca interdisciplinare rivolta alle arti visive, alla musica, alla letteratura, ma anche all’ambiente. Il denso programma di approfondimento pensato per condurre il pubblico alla scoperta dell’opera e dell’esperienza artistica di Paul Thek, a cui è dedicata la mostra, realizzata grazie alla collaborazione tra la Fondazione Nicola Del Roscio il Watermill Center, Alexander e Bonin, New York, e l’Estate di George Paul Thek.
 

Archivio

Scritto da

14 novembre 2022 (Updated 29 ottobre 2026)

Archivio